Se siete makeup addicted probabilmente lo saprete già…
Rihanna sta per lanciare la sua linea di makeup.

Esattamente l’8 settembre 2017 uscirà Fenty Beauty by Rihanna e dal video promo, diventato ormai virale, sembra che il concept generale della sua linea sarà l’inclusività.
È proprio in quel video, che ormai ha raggiunto quasi 400mila visualizzazioni su Instagram e 200mila su Facebook, che possiamo vedere una varietà di ragazze dalle etnie più diverse e dagli incarnati più vari.

Si passa da donne con incarnati scurissimi e la testa rasata a ragazze dalla pelle diafana e i capelli rossi, da donne dallo stile jersey e le labbra lucide a ragazze col velo e lo smoky eyes.

Insomma, Rihanna sembra proprio far parte del movimento #ilmakeupèpertutti che sta spopolando nel mondo negli ultimi anni.
Finalmente qualcuno sembra accorgersi che il makeup non è fatto per una sola categoria di persone, e che creare un brand che non escluda nessuno non è una cosa così impossibile.

Ovviamente non sono ancora usciti prodotti Fenty Beauty e non è possibile saperne qualità e fascia di prezzo. Però sembra che i primi ad uscire saranno gloss ed illuminanti, da come si vede nel video di lancio. E che i loro fondotinta Pro Filt’r saranno disponibili in ben 40 DIVERSE TONALITÀ!!!

 

Un post condiviso da FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty) in data:

 

Inoltre dalla presentazione sembra trattarsi di prodotti “fuori dalle mode”.
Mi spiego meglio, quando nasce una nuova linea di makeup difficilmente il primo prodotto con cui ci si presenta è un gloss. Solitamente i brand partono da una palette di ombretti, o con una selezione di rossetti, qualcosa che più o meno usano tutti e che è più facile piaccia al pubblico.
Con prodotti come gloss e illuminanti ci sono molte varianti da tenere in considerazione, tipo texture, comfort, colorazioni e pigmentazione.
A mio parere sono prodotti più difficili da realizzare per un’ampia comunità.

Questo mi fa pensare che Fenty Beauty non voglia essere un brand che segue mode e tendenze, piuttosto si presenta con prodotti che voglio essere la tendenza.
Come ad esempio quel pazzesco illuminante dorato con glitter grandi che si vede alla fine del video, MERAVIGLIOSO ed unico (tra l’altro sembra chiamarsi “Trophy Wife”, moglie trofeo… #adoroh)!

Insomma, per provare questi prodotti dovremo aspettare ancora qualche giorno. Ma l’idea generale del brand già mi sta piacendo ed incuriosendo parecchio.

Tuttavia, mentre stavo scrivendo questo articolo mi è sorto un dubbio…
ma gli uomini?
Se vuoi fare un brand inclusivo e ti presenti con uno spot dove mostri le diversità del mondo, perché ci sono solo donne che lo rappresentano?

 

Se hai trovato interessante questo articolo su Fenty Beauty by Rihanna probabilmente ti piacerà leggere anche quello che ho scritto riguardo al Makeup per uomo – #ilmakeupèpertutti.
E non dimenticare di farmi sapere la tua e di seguirmi suoi miei canali social!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here