La Shade&Light Eyes Contour Palette (che puoi acquistare cliccando qui) credo sia unica nel suo genere, un palette studiata per adattarsi a molti incarnati diversi, perfetta per ogni tipo di occhio, con un concept ben chiaro: contouring.
Perché anche sugli occhi è possibile utilizzare questa tecnica per modificare forme ed imperfezioni del nostro sguardo!

Composizione

Composta da 12 ombretti in polvere, tutti opachi, questa palette è suddivisa in tre sezioni con sottotoni rispettivamente divisi in neutro, freddo e caldo. Nella fila alta troviamo delle cialde più grandi con un ombretto che il brand consiglia di usare come base su tutto l’occhio. Mentre sotto a ognuno di questi sono presenti tre cialde più piccole organizzate secondo il criterio contorna-definisci-illumina.

Shade&Light Eyes Palette - Kat Von D

Quando dico che è unica nel suo genere intendo dire che il concept e la scelta dei colori fatta dal team di Kat Von D Beauty sono decisamente azzeccati. Non oso nemmeno immaginare la mole di lavoro che sia stata per selezionare queste tonalità.

Swatches - Shade&Light Eyes Palette - Kat Von D

Qualità

Per quanto riguarda la qualità quelli della Shade&Light Eyes Palette sono ombretti molto buoni, confortevoli, ben sfumabili (a parte la shade Saleos che richiede giusto un po’ di lavoro in più), e si fissano bene sulla pelle durando a lungo.
Ma come potrete vedere dagli swatches non sono del tutto unici nel loro genere. Credo che alcuni di questi colori siano tonalità già viste che possiamo trovare facilmente in altri brand.
In quanto a pigmentazione sono tutti ombretti molto buoni, trovo giusto che il quartetto di tonalità calde sia il più intenso, mentre quello neutro è leggermente meno pigmentato  (ma resta comunque validissimo).
Tuttavia la comodità di avere una palette del genere per un makeup artist o un makeup addicted è ciò che fa la differenza. Poter usare una sola palette su molti incarnati diversi e in mille modi diversi è l’idea che ha reso così popolare questo gioiellino.

 

Considerazioni generali

Il prezzo di questa palette è di 45€.
Considerata la qualità delle polveri, la quantità di prodotti, la versatilità e la bellezza di tutto il packaging è un rapporto qualità/prezzo ottimo secondo me.

Cosa molto importante che non ho detto: questi cosmetici, come tutti i cosmetici di Kat Von D, sono 100% cruelty-free.

 

 

 

Ciò che ho scritto in questa recensione è frutto di miei pareri formulati dopo aver testato il prodotto per diverso tempo, ma in quanto cosmetici è normale trovare pareri discordanti o non aver avuto gli stessi risultati su una pelle diversa. Pertanto mi piacerebbe avere anche la vostra opinione, lasciate un commento qua sotto.
Per qualsiasi richiesta o informazione puoi lasciare un commento o contattarmi tramite i miei canali social. Oppure leggi altre mie recensioni.

– Gianluca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here