Il correttore NARS Radiant Creamy Concealer ha una grande fama nel mondo dei blogger, tanto che alcuni lo definiscono addirittura il miglior correttore in assoluto!

Descrizione prodotto

Il correttore Radiant Creamy Concealer di NARS Cosmetics ha una texture cremosa e illuminante, dalla coprenza media/alta (stratificabile) e con azione levigante sul viso. La sua formulazione è studiata per ridurre le imperfezioni della pelle e donare un effetto luminoso e idratante.

 

Qualità

La fama di questo correttore è sicuramente ben fondata, l’effetto che dona è molto bello, setoso, confortevole e si percepisce anche l’azione idratante. La pelle sembra quasi photoshoppata.
Ma tutto questo è sicuramente merito dei diversi siliconi all’interno della formula. Infatti seppure venga definito “senza parabeni, senza alcool, senza profumi sintetici e non comedogenico” gli ingredienti siliconici sono diversi.
Possiamo sicuramente dire di essere lontani dalla cosmetica naturale e con INCI verde.

Tuttavia, questo resta il mio correttore preferito, amato anche dai professionisti makeup artist.
Lo consiglio sicuramente a chi ha una pelle normale o secca, con rughette o linee di espressione (le ho persino io a 22 anni… riderò troppo? 😃) e che è alla ricerca di una buona coprenza.

 

Recensione correttore NARS Radiant Creamy Concealer

 

Applicazione

Per applicarlo sul viso preferisco una spugnetta umida.
Essendo una texture che rimane quasi “appiccicosa” sulla pelle, trovo che applicarlo con le dita doni un effetto poco omogeneo. Mentre con il pennello noto che il prodotto non si lavora bene sulla pelle, rimane quasi in superficie e io personalmente preferisco avere strati leggeri di makeup sul viso.

Di seguito alcune immagini dove mostro il Radiant Creamy Concealer applicato in diversi modi (cliccate sulla foto per ingrandirla).

Applicazione con spugnetta bagnata:
Recensione correttore NARS Radiant Creamy ConcealerRecensione correttore NARS Radiant Creamy Concealer

L’applicazione di questo correttore con la spugnetta è secondo me la più leggera ed omogenea.

Applicazione con pennello
Recensione del correttore NARS Cosmetics Radiant Creamy Concealer

Trovo che applicando questo correttore con il pennello le pieghe della pelle e la texture sembrino più evidenti.

Applicazione con le dita
Recensione correttore NARS Radiant Creamy Concealer

Applicare il correttore NARS con le dita porta comunque ad una buona applicazione, ma trovo che sia più difficile da lavorare e da rendere omogeneo.

 

Considerazioni generali

Ho notato che il correttore NARS Radiant Creamy Concealer non va molto d’accordo con la cipria trasparente di Kryolan. Non ho avuto modo di provarlo con altre polveri, quindi potrebbe essere un problema di quella combinazione di prodotti.
Comunque è un correttore che non ha particolare bisogno di fissaggio, non va eccessivamente nelle pieghe e non si sposta da dove lo applicate.

Il prezzo è di 30€.  Per il risultato che dona, la durata e la coprenza, secondo me è un buon rapporto qualità/prezzo.

Recensione correttore NARS Cosmetics Radiant Creamy Concealer

 

 

Ciò che ho scritto in questa recensione è frutto di miei pareri formulati dopo aver testato il prodotto per diverso tempo, ma in quanto cosmetici è normale trovare pareri discordanti o non aver avuto gli stessi risultati su una pelle diversa. Pertanto mi piacerebbe avere anche la vostra opinione, lasciate un commento qua sotto.
Per qualsiasi richiesta o informazione puoi lasciare un commento o contattarmi tramite i miei canali social. Oppure leggi altre mie recensioni.

– Gianluca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here