Il Siero Hyalu B5 di La Roche Posay è un prodotto anti-age con acido ialuronico, con effetto riparatore e rimpolpante. Da utilizzare prima della crema idratante in quanto venduto come siero idratante leggero e che non appesantisce la pelle idratando in profondità.
Secondo il loro sito: “ideale per contrastare rughe, perdita di elasticità, colorito spento e segni di stanchezza”, per questo posso confermare.

Ho comprato lo Hyalu B5 mesi fa al prezzo di 43,50€ perché stavo cercando un prodotto con acido ialuronico e non trovavo altri cosmetici validi. Avevo alte aspettative e l’ho utilizzato ogni giorno per circa un mese.
Poi ho smesso per un paio di mesi perché iniziavo ad avere brufoletti e pelle irregolare dove lo applicavo.
Dopo questa pausa ho ripreso ad usarlo per cercare di dagli una seconda occasione.

Tuttavia l’ho detestato sin da subito perché è un prodotto che una volta applicato sulla pelle resta appiccicoso, con una texture unticcia che (sulla mia pelle mista) ci mette ore ad andare via.
Infatti se lo applico prima di uscire di casa devo per forza usare una cipria per togliere la sensazione appiccicosa dal viso.

Secondo il sito di La Roche Posay questo siero con acido ialuronico dovrebbe avere una texture “fresca e setosa”, ma a me è sembrato decisamente l’opposto.

Inoltre ha una fragranza molto intensa e mentre lo si stende si sente odore di alcol. Infatti quest’ultimo è tra i primi ingredienti (non un buon segno).
L’alcol nei cosmetici è usato come conservante ma in base alla quantità può essere anche un irritante per la pelle.

Ora sto cercando di finirlo e lo applico principalmente sulle labbra e sulle linee di espressione, perché è effettivamente un prodotto rimpolpante, ma continuo a non sopportarne l’odore persistente e la texture appiccicosa.

 

Insomma, questo prodotto non mi ha soddisfatto, ma ho già sott’occhio altri due prodotti che potrebbero essere più validi:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here